martedì 23 novembre 2010

Internet. La casa di commercio elettronico Amazon sbarca in Italia



Amazon debutta oggi anche in Italia. Agli utenti del Belpaese, il gigante del commercio elettronico di Seattle, 24,5 miliardi di dollari di fatturato nel 2009, 121 milioni di clienti nel mondo, offrirà 2 milioni di libri, in italiano e in lingua straniera, con un'offerta lancio con il 30% di sconto su una vasta selezione, e poi dvd, musica, videogiochi, elettronica e giocattoli. La formula applicata è la stessa degli altri siti internazionali, consegne veloci e prezzi competitivi.
"Il 3 agosto 1995 abbiamo consegnato il primo ordine italiano ad un cliente di Genova, inviato da uno dei nostri magazzini negli Stati Uniti. Da quel giorno, attraverso i nostri siti internazionali, abbiamo spedito milioni di articoli a clienti in Italia. Siamo ora entusiasti di aprire le nostre porte virtuali ai clienti italiani con un'offerta italiana", così inizia così una breve lettera firmata dal CEO di Amazon Jeff Bezos, pubblicata sulla homepage italiana della nuova vetrina online. Amazon.it sarà infatti il suo prossimo avamposto nel vasto territorio del commercio elettronico, alla conquista di un mercato nascente come il nostro.
"Con il nostro ingresso ufficiale in Italia offriamo più categorie di quante ne abbiamo mai offerte al lancio di Amazon nelle altre nazioni - ha continuato Bezos - musica, libri, DVD, software, videogiochi ed elettronica ma anche un assaggio della nostra selezione futura di giocattoli, orologi e piccoli elettrodomestici. Troverai inoltre centinaia di migliaia di prodotti in lingua straniera in pronta consegna".

Nessun commento:

Posta un commento